Nizza MonferratoValle Belbo

Torna “Libri in Nizza”

Nizza Monferrato. Torna il festival della letteratura di Nizza Monferrato: “Libri in Nizza”.

Un ricco calendario, che parte da giovedì 24 e si conclude domenica 27 ottobre.

Ecco il programma:

  • Giovedì 24: la giornata sarà rivolta alle scuole. Alle 21, invece, al Foro Boario, Gen. Li Gobbi con “Guerra Partigiana”.
  • Venerdì 25: alle 16.30, in biblioteca, per Spazio Ragazzi, presentazione di “Bombettabook”. Alle 18.30, invece, nella chiesa della Trinità, per Spazio Città, incontro con le associazioni locali e, alle 21, al Foro Boario, inaugurazione ufficiale con gli autori del territorio.
  • Sabato 26: serie di eventi al Foro Boario: si comincia alle 11, con la presentazione dei progetti culturali dell’Istituto Pellati di Nizza Monferrato. Si prosegue, nel pomeriggio, alle 15, con Cristina Frascà che presenta “L’ora della felicità. Alle 16, invece, Filippo Caccamo con “Maledetta prima ora”. Alle 17.30, Giada Biaggi e “Comunismo a Times Square”. Alla sera, alle 18.30, Gianni Fantoni con “Operazione Fantozzi” e, alle 19.30, presso il Salotto di Bea, aperitivo letterario con Gianni Fantoni.

Alcuni eventi si terranno presso la Sala Malva (all’interno del Foro Boario) come: alle 14.30, Riccarda Pesce con “Alla ricerca della Fontana Magica” e “Problemi nella Fontana Magica”; Marte Brioschi con “Ballo in Fa minore” e Gualtiero Ferrari con “Satan’s Grill”. Alle 15.30, invece, “Abramo e Difretta” con “Elektro e Smog” e, alle 16.30, Marta Mariani e “Mitografia di un’affinità”. Alle 17.15, Stefano Catone, curatore di “Uniti nella stessa lotta, memorie di Giacomo Matteotti”. Alle 18, Diego Amodio con “Chiedi chi erano i Beatles”.

  • Domenica 27: si comincia sempre al Foro Boario: alle 11, con la presentazione del primo numero di “InOltre – la rivista del Cisa Asti Sud”. Nel pomeriggio, alle 15, Franco Faggiani con “Basta un filo di vento” e, alle 16, Massimo Bubola e “Rapsodia delle terre basse”. Si continua alle 17.30, con Eleonora Sottili e “Come diventare Anna Karenina (senza finire sotto un treno)” e, alle 18.30, Fulvio Marino con “Tutta l’Italia del Pane”.

Altri eventi si terranno nella Sala Malva: alle 14, Wilma Coero Borga con “Rinaldo e il mistero del calice avvelenato” e, alle 14.30, Luisa Campedelli e “La filosofia delle esistenze relative”. Si prosegue alle 15.30, con Manuale Barban e “Quante cose ci ha rubato la guerra”. Alle 16.30, Laura Rizzoglio con “La Masca” e, alle 18, Luigi Bonomi con “Alfred Dick. L’uomo che inventò il Toro”.

Tutti gli incontri sono ad accesso libero e gratuito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio