Conoscere il lupo per leggerne i comportamenti
Cortemilia. Venerdì 18 ottobre, alle 18, alla biblioteca comunale “Michele Ferrero” di Cortemilia, avrà inizio l’8ª edizione della rassegna di incontri “Saper leggere e scrivere” sulla declinazione creativa e multidisciplinare dei verbi “leggere” e “scrivere”. Sono otto le nuove proposte degli incontri mensili della rassegna che si svolgeranno nel periodo “ottobre 2024 – maggio 2025”.
L’argomento della prima serata è “Conoscere il lupo per leggerne i comportamenti”. A parlarne sarà Mattia Colombo, laureato in Scienze Naturali, con un master in gestione della fauna selvatica conseguito in Svezia e vent’anni di esperienza nella gestione dei grandi carnivori, con particolare riferimento allo studio e al monitoraggio del lupo.
A conclusione della serata saranno ricordati gli altri appuntamenti, date e contenuti, della Rassegna 2024 – 2025 che permette agli insegnanti che si iscriveranno entro il 18 ottobre 2024 sulla piattaforma ministeriale SOFIA di veder loro riconosciuti i crediti formativi.
L’ingresso è libero.
Per maggiori informazioni sul programma scrivere a biblioteca@comune.cortemilia.cn.it.
L’articolo completo sul num. 38/2024 de L’Ancora, in edicola e in digitale da giovedì 17 ottobre