Valle Belbo

Moasca: al Comune un finanziamento per il servizio asili nido

Moasca. Grazie al decreto del Ministro dell’Interno, il Comune di Moasca riceverà un finanziamento di 7668 euro da destinare al potenziamento del servizio degli asili nido.

Per accedere ai contributi, i nuclei familiari devono essere cittadini italiani o di uno Stato dell’Unione Europea o di una nazione extraeuropea ma con regolare permesso di soggiorno, risiedere a Moasca ed essere genitori o tutori di un minore di età compresa tra 3 e 36 mesi che sia iscritto ad un istituto scolastico locale, pubblico o privato.

La domanda, da presentarsi entro le 12 del 30 novembre, sia di persona agli uffici competenti che all’indirizzo comunedimoasca@pec.it, deve essere corredata dalla copia di un documento di identità del richiedente e del minore e del permesso di soggiorno, nonché della documentazione che comprovi l’iscrizione del minore all’istituto scolastico.

La somma assegnata verrà erogata attraverso bonifico solo dopo la presentazione di un attestato di frequenza del minore all’asilo nido e delle ricevute di pagamento delle rette di frequenza di quest’anno. L’ufficio amministrativo stilerà poi la graduatoria finale. Il contributo sarà elargito fino ad esaurimento risorse ed è cumulabile con altre misure di sostegno al pagamento delle rette di asilo nido.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio