Acquese

Monastero Bormida: “Callas d’incanto”

Monastero Bormida. Con l’autunno ritorna l’attesa stagione teatrale “Teatro nelle Valli”, che porterà sui palcoscenici dei teatri di Monastero Bormida e di Spigno Monferrato ben 14 spettacoli di alto livello qualitativo che spaziano dal teatro contemporaneo alla danza, dalla musica alla commedia.

Si parte sabato 12 ottobre, alle 21, con un’eccezionale Debora Caprioglio in “Callas d’Incanto”, scritto e diretto da Roberto D’Alessandro.

Lo spettacolo narra la vita della celebre soprano Maria Callas attraverso gli occhi della sua governante Bruna, interpretata appunto da Debora Caprioglio. Una rappresentazione suggestiva che porta il pubblico a esplorare i tormenti e i successi di un’artista indimenticabile.

Bruna, fedele governante di Maria Callas, fu al suo servizio dal 1953 al 1977. Lei è stata l’ombra della “divina” e come una Vestale, ne custodisce la memoria, i ricordi, l’idea di una donna che ha rappresentato tutta la sua esistenza, per la quale la sua vita ha avuto ed ha ancora una ragione che va al di là del semplice esistere. Bruna rappresenta la semplicità, la quotidianità, quella contingenza davanti alla quale non è possibile valutare il genio, del quale tuttavia si avverte la statura, del quale si venera l’immensità e la vastità delle imprese.

Non perdete questo primo, imperdibile appuntamento della stagione!

Gli abbonamenti sono ancora disponibili, con formule flessibili per venire incontro alle diverse esigenze del pubblico.

Per informazioni e prenotazioni, contattate il numero 389 0576711 o scrivete a teatronellevalli@gmail.com, www.rete-teatri.it. 

L’articolo completo sul num. 37/2024 de L’Ancora, in edicola e in digitale da giovedì 10 ottobre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio