Ad un anno dal terribile massacro di vittime civili israeliane, dopo un anno di inaudite violenze contro la popolazione civile palestinese di Gaza, uniamo anche la nostra voce a tutte quelle che chiedono con urgenza il Cessate il fuoco. Solo con il Cessate il fuoco si potranno dare soccorso alla popolazione di Gaza, sia con cibo e assistenza sanitaria, sia ricostruendo case e scuole; al tempo stesso si potranno liberare gli ostaggi ancora prigionieri di Hamas; e imboccare la strada di un accordo di pace con due popoli in due stati. Le incursioni dei coloni israeliani nella Cisgiordania contro la popolazione civile palestinese e i bombardamenti a nord di Israele da parte di Hezbollah e nel Libano da parte dell’esercito Israeliano rendono la situazione ancora più esplosiva e tragica.
Anche dalla provincia di Alessandria aderiamo alla giornata di Digiuno indetta a livello nazionale da gruppi facenti capo a Pax Christi, al Movimento nonviolento e altre associazioni tra cui l’Associazione per la pace e la nonviolenza.
Il coordinamento è svolto da Pax Christi di Venezia https://digiunoperlapace.blogspot.com
Il digiuno si terrà venerdì 27 settembre, per 24 ore, con il solo consumo di acqua. Si cerca di unire un impegno di sacrificio e riflessione a livello personale con una protesta che vuole diventare di gruppo contro la violenza e per la pace.
Per aderire scrivere una mail a nonviolence@libero.it oppure telefonare a 334 3352704.