Una serata per l’US Rossiglionese, con il libro di Sciutto e le iniziative per i 100 anni
Una bella serata, andata in scena venerdì 13, presso il cinema cittadino, ha ufficialmente inagurato le iniziative per il centenario della Rossiglionese calcio.
Davanti a una platea con tanti ex giocatori e addetti ai lavori, fra cui anche i dirigenti delle altre formazioni valligiane, è stato presentato al pubblico il libro “Rossiglionese, una storia centenaria”, scritto da Stellio Sciutto.
Insieme al sindaco Katia Piccardo, al presidente Garrè e al presentatore della serata, Renato Genocchio, sul palco è salito anche il presidente della FIGC Liguria, Giulio Ivaldi, che ha parlato del forte affetto che lo lega alla Rossiglionese e alla Valle Stura.
Il presidente della formazione bianconera, Enrico Garrè, ha invece annunciato le iniziative per il centenario: oltre al libro di Sciutto, una maglia speciale celebrativa, che grazie alla collaborazione con “Noi per voi” consentirà di aiutare l’ospedale Gaslini, e un calendario, che sarà presto disponibile per la gioia degli sportivi rossiglionesi
Un ampio servizio sull’evento è disponibile sul N°34 de “L’Ancora” in edicola da giovedì 19 settembre