Acqui Terme

Bolletta rifiuti meno pesante per gli albergatori stagionali

Acqui Terme

Acqui Terme. Le bollette di rifiuti saranno meno pesanti per gli albergatori. In particolar modo per coloro che non riescono a tenere aperta la propria struttura ricettiva tutto l’anno.

Il perché di questa decisione, riassunta in una delibera e spiegata anche agli albergatori è presto detto: l’obiettivo è regalare una boccata d’ossigeno vista la situazione di stallo. Se è vero, infatti, che quest’anno la stagione termale regalerà qualche settimana in più di attività, lo è altrettanto che strutture importanti come la spa Lago delle Sorgenti è ancora chiusa. Un danno che gli albergatori sentono soprattutto durante la stagione invernale. Nel momento in cui cioè anche le cure termali (in questo momento erogate solo dagli stabilimenti di via XX Settembre) sono ferme. Da qui, dunque, la necessità per molte strutture alberghiere di chiudere. Le agevolazioni pensate da Palazzo Levi hanno proprio l’obiettivo di mettere una toppa al problema.

La modifica al regolamento ha permesso di aumentare i giorni di apertura che ora sono fino a 240 (circa 8 mesi), mantenendo lo sconto del 50%.

Un’agevolazione questa che può essere richiesta da tutte le strutture alberghiere compresi i B&B e gli affittacamere. Inoltre, al fine di andare incontro alle esigenze degli albergatori, è stata inviata ai medesimi una lettera nella quale si è chiesto di specificare e di comunicare a palazzo Levi la presenza o meno di un ristorante all’interno della struttura. Un fattore questo che potrebbe contribuire a ridurre ulteriormente il peso della bolletta.

Per eventuali chiarimenti o comunicazioni e per fornire i dati richiesti si prega di inviare e-mail al seguente indirizzo: Ufficio Ecologia: ecologia@comune.acquiterme.al.it

Per informazioni contabili si rende disponibile Econet s.r.l. al seguente indirizzo email: fatturazione@econetsrl.eu

L’articolo completo sul num. 30/2024 de L’Ancora, in edicola e in digitale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio