A Morbello: il monologo di Piero Guarino
Morbello. Sabato 20 luglio, in regione Piazza, nello spiazzo antistante il Comune, alle 21.15, verrà presentato lo spettacolo “Omissioni – ovvero: il complicato mestiere del genitore”, un’opera monologo in atto unico, scritta, interpretata e diretta da Piero Guarino.
Una traccia di quello che sarà lo spettacolo:
«Un padre; tante domande e tanti dubbi. Risposte? Poche. Certezze? Ancora meno! Un figlio; tanto evanescente da non essere neppure in scena, nonostante la sua ideale collocazione al centro del palco. Un figlio, che dopo tanti anni, decide di andare a passare un week-end dal padre. Un padre che rimane quasi spiazzato tanto ormai disperava di avere una simile occasione di intimità. Un’occasione che sembra fatta apposta per dire a quel figlio tutte le cose che troppe e ingarbugliate circostanze hanno impedito di fare fino a questa sera. Una sera lunga e piena, come tutti questi anni trascorsi poco sapendo l’uno dell’altro. Parole quindi, rivolte a un figlio, ma anche a una intera generazione; e anche, in fondo, a se stesso. Pensieri in libertà, sui rapporti familiari, sui ruoli, sulle conseguenze psicologiche di una separazione. Ma anche sul senso della vita, sulla filosofia, sulla biologia… sull’affetto».
Appuntamento successivo, giovedì 25, con un altro evento, questa volta tutto musicale, esotico e argentino. Torneranno infatti, per la quinta volta, i ragazzi del trio “Esteban Maxera”.
L’articolo completo sul num. 28/2024 de L’Ancora, in edicola e in digitale da giovedì 18 luglio