Diocesi

Solennità di San Guido, patrono della Città e della Diocesi

La diocesi di Acqui Terme organizza, per celebrare il patrono della città termale e della diocesi, una serie di incontri zonali di preghiera e catechesi, per preparare alla festa:

  • Lunedì 8 luglio: ad Acqui, alle 21, nella Cattedrale, per i fedeli della Zona Acquese e Alessandrina, incontro su “La santità nel quotidiano e nella famiglia”.
  • Martedì 9 luglio: a Canelli, alle 21, nella chiesa parrocchiale del Sacro Cuore. (S. Chiara), per i fedeli della Zona Nizza-Canelli, incontro su “La santità nel lavoro, nello studio, nella carità”.
  • Mercoledì 10 luglio: a Ovada, nella chiesa parrocchiale N.S. Assunta, per i fedeli della Zona Ovadese e Valle stura, incontro su “La santità nella comunità che evangelizza”.
  • Giovedì 11 luglio: a Carcare, nella chiesa parrocchiale di S. Giovanni Battista, per i fedeli della Zona Savonese, incontro su “La santità nella prova”.
  • Venerdì 12 luglio: ad Acqui, nella Cattedrale, per i fedeli della Città di Acqui e della Zona Due Bormide, incontro su “La santità custodita nella memoria, trasmessa e vissuta”.

Le celebrazioni, invece, si terranno:

  • Sabato 13 luglio, alle 18, con la Solenne Celebrazione Eucaristica alla vigilia di San Guido, presieduta da Mons. Claudio Baldi (parroco della Cattedrale di Tortona). Alle 21.30, si terrà il concerto della Corale Santa Cecilia.
  • Domenica 14 luglio, alle 11, Solenne Celebrazione Eucaristica per le Parrocchie della Comunità pastorale, presieduta da don Giorgio Santi e concelebrata dai sacerdoti della Comunità Pastorale. Alle 18, invece, Solenne Concelebrazione Eucaristica presieduta da S.E. Rev.ma Mons. Mario Delpini, arcivescovo di Milano, e concelebrata dal vescovo S.E. Mons. Luigi Testore e dai sacerdoti e diaconi della Diocesi. A seguire, la processione con l’urna di San Guido.

In cattedrale, dall’8 al 12 luglio: alle 17.30, rosario con meditazione sulla vita di San Guido; alle 18, santa essa con omelia, venerando e pregando San Guido.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio