Ovada

“Nella notte ci guidano le stelle”

Ovada - piazza Cereseto

Ovada. Venerdì 5 luglio, dalle 21, in piazzetta Cereseto, nel cuore della città, l’Anpi sezione di Ovada presenta “Nella notte ci guidano le stelle” – letture resistenti e musiche delle nostre montagne.

La piazza sottostante la sede dell’Anpi si animerà per l’occasione con letture resistenti interpretate da Gianni Repetto; l’accompagnamento musicale è invece affidato agli strumenti di Paolo Murchio (chitarra), Dino Repetto (clarinetto) e Niccolò Tambussa (voce e fisarmonica).

Una serata all’insegna della memoria e della Resistenza, voluta dai volontari dell’associazione per ricordare e mai dimenticare la scelta ed il sacrificio di molti ragazzi ovadesi (e non solo) per un’ideale di libertà e di democrazia, che deve essere difeso e consolidato sempre e dovunque. 

Ingresso libero e gratuito.

L’articolo completo sul num. 26/2024 de L’Ancora, in edicola e in digitale da giovedì 4 luglio

Un commento

  1. Complimenti agli organizzatori.
    Ottima idea, ottimo cast.
    La “Resistenza”, che nasce “formalmente” dopo il tragico 8 settembre 43, è guidata, come direzione politica, dai diversi CLN.
    Comitati spontanei che raggruppano i partiti antifascisti come il Partito Liberale Italiano, la Democrazia Cristiana, il Partito d’azione, il Partito Socialista di unità proletaria, il Partito Comunista Italiano ed altri.
    Sono certo che la serata avrà ricordi per tutti !!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio