Una serie di incontri per illustrare i servizi attivi presso l’Ospedale di Acqui
Acqui Terme. Sabato 29 giugno, alle 10, nella sala convegni ex Kaimano, si terrà un importante incontro riguardante la sanità: l’ospedale acquese incontra i cittadini.
Un servizio che però negli ultimi anni ha subito pesanti ridimensionamenti. Tanti da aver generato confusione fra gli utenti.
Sabato, nel primo di una serie di incontri che verranno comunicati di volta in volta, si parlerà dei percorsi oncologici.
I Medici Primari incontreranno la cittadinanza per illustrare i servizi attivi presso l’Ospedale di Acqui Terme, illustrando il percorso del malato oncologico dalla presa in carico nel momento dei primi accertamenti ai trattamenti post-operatori.
Parteciperanno all’appuntamento, oltre al sindaco Danilo Rapetti, il dottor Luigi Vercellino, direttore Generale Asl Al e la dottoressa Gloria Ghione oncologa. Saranno inoltre presenti il dottor Giuseppe Minetti, direttore Radiologia Casale-Acqui, la dottoressa Roberta Buosi, direttore Oncologia Casale-Acqui-Novi-Tortona-Ovada, il dottor Alberto Serventi direttore Chirurgia Acqui e la dottoressa Antonella Giannone, direttore facente funzioni del reparto Medicina Acqui.
L’incontro è aperto a tutti coloro che vorranno presenziare e la speranza degli organizzatori è che tanti cittadini siano presenti.
La diffusione della conoscenza dei percorsi sanitari e dei volti che li animano è l’obiettivo principale di questi incontri al fine di accorciare le distanze, condividere esperienze, trasmettere corrette informazioni e descrivere buone prassi.
Per informazioni sullo svolgimento dell’incontro: tel. 0144 770210 oppure 0144 770305.
L’articolo completo sul num. 25/2024 de L’Ancora, in edicola e in digitale da giovedì 27 giugno