Commedia e concerto in aiuto all’Oratorio
Nizza Monferrato. Due appuntamenti in programma nel fine settimana all’Oratorio Don Bosco, a sostegno delle sue attività e della Fondazione Don Celi che ne ha la proprietà e la gestione.
Sabato 22 giugno, alle 21.15, va in scena lo spettacolo teatrale “2 Don in canonica”, a cura di Spasso Carrabile e in particolare dei giovani allievi del corso. Si tratta di una commedia che alterna momenti di allegria a riflessioni profonde, con una trama che avvince il pubblico dall’inizio alla fine: “La vicenda ruota attorno a Sergio, un evaso che si rifugia nella canonica di Don Paolino. Tra equivoci e situazioni comiche, Sergio si ritrova a impersonare un prete, entrando in contatto con una realtà a lui sconosciuta. Oltre ai momenti di ilarità, la commedia offre anche uno spunto di riflessione sui temi della redenzione e del riscatto. Sergio, attraverso la sua esperienza forzata nella canonica, si ritrova a fare i conti con il suo passato e a riscoprire il senso della sua vita”.
Le offerte raccolte durante la serata saranno interamente devolute alla Fondazione Don Giuseppe Celi ETS, a sostegno della ristrutturazione del teatro.
Il secondo appuntamento sarà domenica 23 giugno, alle 17.30, nel cortile dell’oratorio, dove il Corpo Bandistico Musicale di Nizza Monferrato terrà un Concerto in memoria di don Giuseppe Celi direttore dell’oratorio per oltre 50 anni e don Pasquale Forin che ha dedicato tutta la sua vita alle missioni in Brasile.
Ingresso libero.
Al termine per chi lo desidera cena in compagnia con la farinata.
L’articolo completo sul num. 24/2024 de L’Ancora, in edicola e in digitale da giovedì 20 giugno