Acquese

Torna la 3ª edizione del “Vento dei calanchi”

Spigno Monferrato

Spigno Monferrato. Torna, con la 3ª edizione, il premio letterario internazionale di narrativa, poesia e saggistica “Il vento dei calanchi”.

   Il Premio è rivolto agli studiosi, agli scrittori e ai poeti che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età alla data di apertura delle iscrizioni, stabilita nel 15 maggio 2024.

   Possono essere italiani e non, purché l’opera presentata a concorso sia redatta in lingua italiana, o con allegata conforme traduzione.

C’è tempo fino al 30 agosto.

Le sezioni sono le seguenti:

  Narrativa inedita a tema libero (sez. A)

Poesia inedita a tema libero (sez. B)

Saggi sul tema della  Devianza, del conflitto e della  repressione, sulla  dinamica e sugli scenari del fenomeno nella penisola italiana dal medioevo al ventesimo secolo, con lavori inediti (sez. C) e a stampa (sez. D).

Il montepremi complessivo è di oltre 7 mila euro.

 Ad assegnare i riconoscimenti, saranno le giurie presiedute da Giorgio Baietti, autore ben noto anche al grande pubblico. 

Essi verranno attribuiti nella cerimonia di premiazione che si terrà  in data sabato 9 novembre, presso il teatro di Spigno.

   Sul web (in primis sulle pagine facebook della manifestazione “Il vento dei calanchi”) tutte le informazioni per concorrere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio