Ovada

Tagliolo: doppia presentazione di libri in Biblioteca

Tagliolo Monf.to.  Prosegue con una doppia presentazione di libri la rassegna di “Quattro chiacchiere d’autore” alla Biblioteca Comunale “Nelson Mandela”.

Sabato 27 aprile, alle ore 16,30 “Le ombre della sera” (Garzanti, 2023) di Bruno Morchio e “Bonnie Parker. Un destino chiamato Clyde” (Morellini, 2023) di Arianna Destito Maffeo.

Saranno presenti gli autori, coppia nella vita, che dialogheranno fra loro, coinvolgendo il pubblico presente. L’incontro si terrà in Biblioteca, in via Roma 12.

Trama  di “Le ombre della sera”: è quasi mezzogiorno. Dalla porta filtra una luce incerta, nell’aria aleggia una vaga fragranza di aglio e basilico. Davanti a Bacci Pagano non siede una cliente qualsiasi: sprofondata nel divano c’è Katia Airoldi. Sono otto anni che i due non si vedono, dal giorno del funerale dell’amico di sempre, Cesare Almansi. Katia chiede a Bacci di tornare a indagare sulla morte del marito, con cui aveva un rapporto burrascoso. Bacci è costretto a riaprire il libro del passato…

Trama  di “Bonnie Parker. Un destino chiamato Clyde”: alla fine degli anni Venti a Cement City, un sobborgo di Dallas, la giovane Bonnie Parker trascorre le giornate cercando l’occasione che dia una svolta alla sua vita. Vivace, ironica e curiosa, Bonnie manifesta un carattere gentile ma allo stesso tempo irrequieto e ribelle. Ha grandi sogni ma scarse possibilità di realizzarli. Vorrebbe fare l’attrice o la scrittrice, ma a malapena riesce a trovare lavoro come cameriera. A sedici anni si sposa con un ragazzo distratto che la trascura. Senza lavoro, senza amore, senza futuro, Bonnie incontra Clyde Barrow, giovane affascinante e scanzonato: è amore a prima vista. Quando apprende che è un bandito la scoperta non la induce a lasciarlo. Nasce tra loro una “follia a due” che li porterà a diventare i criminali più ricercati d’America…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio