CalcioSport

Calcio 2ª categoria Liguria: il Dego vola in finale di Coppa

(foto di Baccino)

Casellese 2 – Dego 6

Il Dego vola in finale di coppa: ribaltato il 2-1 dell’andata, ma per avere la meglio della Casellese sono stati necessari i calci di rigore che hanno premiato la formazione di mister Brignone.

I 90 minuti regolamentari avevano visto l’immediato vantaggio del Dego al 5° minuto con S.Basso, autore di un bel tiro dal limite, e parità con l’andata ristabilita subito: 0-1. La Casellese risponde con un tentativo di Galluzzo sul quale F.Briano salva la propria porta.

Nel secondo tempo stesso spartito, ma le reti non arrivano: si va così ai tempi supplementari e sul finire dei primi 15 minuti arriva il tocco vincente sotto porta di Maggiali che fa 1-1.

La rete del 2-1 del Dego che, per il nuovo regolamento che non tiene più conto dei gol in trasferta, porta a decidere la gara dagli undici metri la firma Rebella, glaciale proprio su un penalty concesso per un fallo di mano nell’area locale quando si stava arrivando alla conclusione del secondo tempo supplementare.

Ai rigori il Dego è più preciso: segna con Russo, Muca, Ognjanovic e Rebella, mentre la Casellese sbaglia due dei primi quattro rigori (con Tedesco e Costantino, entrambi parati da Briano). Inutile battere il quinto: il Dego è in finale.

Hanno detto Brignone: «É una bella gioia l’approdo in finale ora cercheremo di fare l’ultimo sforzo cercando di alzare la coppa, questa sera ci abbiamo messo grande cuore e ci abbiamo sempre creduto e siamo stati alla fine premiati».

Formazione e pagelle Dego: F.Briano 7.5, E.Briano 6.5, Garrone 6.5, Russo 7, Saino 7, Ognjanovic 7, Vero 6 ( 107’Guastamacchia 6), Baccino 6.5 (95° Clemente 6), Muca 7, Rebella 7.5, Basso 6.5 (21° Gennarelli 6.5). All.: Brignone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio