Cairo M.tte

Altare: in escursione con il CAI col treno rimborsato

Altare. La 3A (Associazione Alpinistica Altarese), Sezione del CAI, si è aggiudicata un bando, promosso dal C.A.I. nazionale (Club Alpino Italiano) per incentivare l’uso dei mezzi pubblici, nell’ambito dell’escursionismo in montagna. Il bando “In montagna con i mezzi pubblici” prevede il rimborso delle spese sostenute per raggiungere le località di escursione utilizzando autobus di linea oppure treni.

La 3A Sezione CAI di Altare ha quindi organizzato una escursione alle creuze di Nervi e Recco da raggiungere in treno gratis, grazie al rimborso del CAI nazionale del biglietto di andata e ritorno per il tragitto Savona-Recco. Grazie al bando, infatti, la sezione altarese ha a disposizione circa 50 posti in treno per una spesa di 16 euro ciascuno.

La gita è stata prevista per il 7 aprile con ritrovo alle 7:15 dalla stazione ferroviaria di Savona e partenza col treno delle 7:35. L’arrivo a Nervi è previsto per le 9:00 e quindi escursione lungo i sentieri, a tratti rocciosi, lungo le montagne fra Nervi e Recco.

Il percorso da fare a piedi è di circa 13 chilometri con un dislivello complessivo di circa 800 metri.

f.s.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio