Ovada. Le fotografie realizzate da “Photo35”, saranno esposte dal 1° al 13 maggio alla Loggia di San Sebastiano, in una mostra per raccontare l’artigianato ovadese.
È un viaggio fra ritratti che raccontano sacrifici e soddisfazioni, particolari da cui emerge la maestria e la tradizione ma anche la capacità di innovare, quello in cui quasi un centinaio di immagini, rigorosamente in bianco e nero, accompagnano attraverso gli scatti una delle eccellenze socio-economiche della zona di Ovada, appunto l’artigianato.
Un lavoro, quello svolto dai soci del Centro Fotografico “Photo35”, che non è di mera documentazione ma appunto narra percorsi, spesso familiari, di chi da decenni o più recentemente ha scelto di proseguire o imboccare una strada spesso non facile ma che resta un fulcro dell’economia locale.
La mostra, realizzata in collaborazione con Cna, Confartigianato e Comune di Ovada, si inserisce nella lunga e ricca attività del Circolo fotografico, che ha al suo attivo numerose altre rassegne, proiezioni e incontri con nomi famosi della fotografia: da Gastel a Rigon, da Manias a Georgino, sono per citarne alcuni.
Photo35, che fa parte dell’Associazione culturale e Banca del tempo “l’idea”, si riunisce ogni primo e terzo venerdì del mese, presso la sede di piazza Cereseto.
La mostra alla Loggia, che significativamente verrà inaugurata martedì 1° maggio (Festa del Lavoro), sarà aperta il sabato e la domenica dalle ore 10.30 alle 12.30 e dalle ore 16.30 alle 18.30; il mercoledì dalle ore 10.30 alle 12.30 ed il venerdì dalle ore 21 alle 23.