Acqui Terme

Una bella manifestazione la 21ª Zampettata acquese (gallery)

Acqui Terme. Domenica 22 ottobre si è svolta la ventunesima edizione della “Zampettata”. Un appuntamento organizzato dai volontari che si occupano quotidianamente del canile cittadino.

A sfilare per le vie del centro, complice la bella giornata, sono stati moltissimi cagnolini. Scopo di questa iniziativa è quello di raccogliere fondi per il canile dove, al momento, sono ospitati un centinaio di cani, oltre ad un considerevole numero di gatti. Molti dei cani ospitati sono anziani e bisognosi di cure: scopo della manifestazione è anche quello di chiedere un aiuto non solo economico ma anche più concreto.

“Al canile c’è sempre molto da fare e noi non siamo moltissimi e neppure ormai così giovani – ha detto ancora Dede Pronzato – per questo motivo ci farebbe piacere trovare qualcuno disposto ad aiutarci. Non necessariamente per la cura dei cani ma anche, ad esempio, per la cura del giardino oppure per eseguire piccoli lavoretti di manutenzione. L’aiuto ci potrebbe arrivare da qualche giovane volenteroso ma ci farebbe piacere trovare sostegno da chi, magari in pensione, ha ancora voglia di mettersi in gioco e di dedicare qualche ora al canile”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio