“OvadaRevolution” tra enogastronomia e visita a 19 Cantine dell’Ovada docg
Ovada. Domenica 29 ottobre si svolgerà la quarta edizione di OvadaRevolution, il tour enogastronomico sulle colline produttrici dell’Ovada docg.
L’evento, organizzato da Slow Food del Gavi e dell’Ovada aps, in collaborazione con il Consorzio di tutela dell’Ovada docg e l’Enoteca Regione di Ovada e del Monferrato, fa parte del circuito di Cantine a Nord Ovest, una manifestazione itinerante organizzata da Slow Food Piemonte e Valle d’Aosta per far conoscere i vini del Piemonte.
Domenica prossima il punto di partenza è dalle ore 9,30 alle 12, presso l’Enoteca Regionale di via Torino.
Ad accogliere i partecipanti all’iniziativa, i pass ed i bicchieri per iniziare il tour enogastronomico con una buona colazione: la degustazione del Nizza e della focaccia.
Per OvadaRevolution 19 aziende vitivinicole della zona di Ovada aprono le porte delle loro cantine, dalle ore 10 sino alle 18. In ciascuna si potranno trovare, in abbinamento ai vini, i prodotti del territorio.
Sono stati preparati quattro percorsi attraverso cui i partecipanti al tour possono, con l’auto propria, andare su e giù per le colline della zona di Ovada, tra castelli e cantine del sud est del Monferrato, così ricco di biodiversità.
Info dettagliate su www.ovadarevolution.it