Si presenta il nuovo libro dei giornalisti Marco Grasso e Marcello Zinola
Tagliolo Monferrato. I giornalisti Marco Grasso (si occupa di cronaca giudiziara, criminalità e inchieste) e Marcello Zinolo (tra i fondatori della rivista “Gente&Fabbrica”, in cui denunciava gli inquinamenti dell’Acna di Cengio) presenteranno, sabato 14 ottobre, alle 15, nel salone comunale di Tagliolo Monferrato, il loro nuovo libro: La strage silenziosa. Genova e i morti d’amianto, storia di una lotta operaia. Il libro narra di una lunga battaglia operaia, per ristabilire giustizia su un’amara realtà: la strage silenziosa dell’amianto a Genova.
Ospiti della giornata non saranno solo i due giornalisti, ma anche persone che si sono occupate di temi simili, come: Armando Palombo, sindacalista e testimone della vicenda di Genova; il dr. Raffaele Guariniello, ex procuratore aggiunto del Tribunale di Torino, magistrato di Cassazione, ora in pensione, che si è occupato di battaglie giudiziarie che hanno fatto la storia della giurisprudenza italiana.
Articolo su L’Ancora n°37/2023, in edicola e in digitale da giovedì 12 ottobre
![Veduta aerea del Castello di Tagliolo Monferrato](https://www.settimanalelancora.it/wp-content/uploads/2018/02/img_180215_tagliolo-tariffe-tagliolo_ok-1024x700.jpg)