Ovada

Alla Biblioteca di  Tagliolo  presentazione del libro “Le Rondini e l’alchimista” di Paolo Alpa

Tagliolo Monf.to. Prosegue la bella rassegna di “Quattro chiacchiere d’autore” presso la Biblioteca Comunale “Nelson Mandela” di Tagliolo Monferrato.

Sabato 7 ottobre, alle ore 16,30,  presso la Biblioteca in via Roma verrà presentato il libro “Le rondini e l’alchimista” di Paolo Alpa. 

Con l’autore dialogherà Margherita Gestro dell’associazione “Le Muse”.

L’iniziativa vede la collaborazione tra il Comune di Tagliolo e la Biblioteca  “Nelson Mandela” con l’associazione “Le Muse”, il Museo della carta di Mele e “Arca” Società cooperativa.

La trama del libro dello scrittore molarese: Alex è in un momento difficile della sua vita. È è stato lasciato dalla sua ragazza, il lavoro non lo soddisfa più ed è dipendente da psicofarmaci. È l’estate del 1997 quando una telefonata lo riporta indietro di diciassette anni, riaprendo una ferita che credeva ormai chiusa: un cadavere è stato trovato a Lariasco, paese dove ha vissuto fin da bambino. È lì che ha passato la sua giovinezza insieme alle Rondini, un gruppo di amici inseparabili, tra corse in bici, bagni nel torrente e scherzi innocenti. Nel 1980 la scomparsa di una bambina di sei anni sembra far calare un’ombra su quell’oasi felice, innescando una serie di vicende che coinvolgeranno i ragazzi, ma non solo.

Paolo Alpa, nato a Ovada nel 1987, vive a Molare.  Dopo una parentesi da cuoco, si dedica al mondo della comunicazione. Attualmente lavora come libero professionista e si occupa di scrittura e contenuti per il web.

“Le Rondini e l’alchimista” è il suo romanzo d’esordio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio