Acquese

Monastero Bormida, inaugurazione della nuova sede CRI e nuovi mezzi

Monastero Bormida. Domenica 24 settembre a Monastero Bormida avrà luogo l’inaugurazione della nuova sede della Croce Rossa Italiana Comitato di Asti gruppo della Valbormida Astigiana, nei locali rinnovati e messi a disposizione dal Comune di Monastero Bormida,  di una nuova autoambulanza di soccorso e di due  nuovi mezzi di trasporto con pedana per disabili donati dall’Unione Montana Langa Astigiana Val Bormida (sede a Roccaverano, comprende 14 Comuni). 

Monastero Bormida

La nuova sede è stata realizzata nei locali della ex-filanda data in usufrutto al Comune di Monastero Bormida dalla famiglia Campanella e comprende ampi e attrezzati spazi non solo per l’alloggio dei volontari, con due camere da letto e relativi servizi, locali spogliatoio, zona soggiorno, ufficio, sale per corsi e riunioni, ma anche ricoveri per le ambulanze e i mezzi posti nelle immediate adiacenze in modo da consentire la massima tempestività di intervento.

Dalle ore 10, i partecipanti verranno ricevuti nella piazza antistante la nuova sede in piazza Mercato.

Alle 11.15, verrà celebrata la santa messa nella parrocchia di Santa Giulia, conclusa la funzione religiosa, la nuova sede ed i mezzi verranno benedetti e di seguito ci saranno gli interventi delle autorità e la consegna degli attestati di anzianità ai volontari. Al termine ci sarà un momento di convivialità con aperitivo a buffet per tutti i partecipanti.

Ulteriori dettagli su L’Ancora n. 34/2023

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio