Il “Trekking spignese”
Spigno Monferrato. Domenica 24 settembre la Pro Loco Spigno 2014 organizza il “Trekking spignese”, vale dire il 4º giro del Vecchio Borgo di Rocchetta (XII secolo circa), che si può percorrere a piedi o in mountain bike.
Escursionisti a piedi: ritrovo dalle ore 8; percorso lungo 19 chilometri, percorso corto 13 chilometri. Camminata principalmente su sterrato, con giro panoramico sui calanchi ed al Borgo di Rocchetta. Difficoltà E. Partenze dalle ore 8,30, per informazioni: Angelo 349 1923100.
Escursionisti in bici: ritrovo alle ore 8,30; percorso di circa 30 chilometri, con 800 metri totali di dislivello, di media difficoltà con partenza alle ore 9. Per informazioni: Nicola 339 4399600.
La manifestazione avrà luogo nel pieno rispetto delle vigenti normative sanitarie per evitare il diffondersi della peste suina africana; obbligo per partecipanti di procedere rigorosamente sul percorso segnalato, cambio calzature e disinfezione a fine giro. La disinfezione sarà effettuata a cura dell’organizzazione.
Iscrizioni: trekking E mtb 5 euro a persona, con ristoro pranzo (è gradita la prenotazione) 19 euro (antipasto, primo, secondo, dolce, acqua). Possibilità di pranzo anche per i non partecipanti alla camminata, 19 euro (è gradita la prenotazione)
Obbligo di calzature da trekking è consigliato l’utilizzo dei bastoncini. I bambini possono partecipare solo se accompagnati da un adulto. Ritrovo presso piazza IV Novembre (scuole elementari) a Spigno Monferrato.