Conclusa la rassegna “ReteAcqui23”
Acqui Terme. Si è conclusa la rassegna “ReteAcqui23”, ideata e curata da ReteTeatri-Associazione Culturale Orizzonte con il patrocinio del Comune di Acqui Terme. La rassegna teatrale proponeva quattro spettacoli; due commedie in dialetto genovese di Gilberto Govi e due spettacoli che vedono la musica come elemento primario insieme a interpretazioni teatrali.
Questi gli spettacoli della rassegna acquese:
Giovedì 27 luglio (Teatro romano): “Articolo Quinto” del repertorio di Gilberto Govi con la Compagnia “Gruppo Teatro Don Bosco di Varazze” di Gianni Way D’Aliesio.
Quindi al Teatro Verdi: venerdì 4 agosto: “I manezzi pe’ maja na figgia” del repertorio di Gilberto Govi con la Compagnia “La Torretta” del Teatro Don Bosco di Savona.
Domenica 6 agosto: “Lascia che sia fiorito – Fabrizio De Andrè e Luigi Tenco tra le ombre di Spoon River”, Compagnia ReteTeatri con Annalisa Favetti, Paolo La Farina e la partecipazione musicale del Maestro Benedetto Spingardi.
Venerdì 11 agosto: “Il grande cinema di Ennio Morricone – Parole e musica”, Compagnia ReteTeatri con Paola Sperati, Paolo La Farina, e la favolosa armonica di Marco Blues Marino.