“Venerdì sotto le stelle” con la sfilata di moda e visita al bel Museo Paleontologico
Ovada. Pieno successo del “venerdì sotto le stelle” del 14 luglio, tra shopping e divertimento.
In piazza Assunta tanta gente per assistere alla sfilata di moda, organizzata dall’assessorato comunale al Commercio insieme agli esercenti che hanno offerto i loro prodotti per la sfilata.
![](https://www.settimanalelancora.it/wp-content/uploads/2023/07/img-230717-Ovada-filata0-473x1024.jpg)
![](https://www.settimanalelancora.it/wp-content/uploads/2023/07/img-230717-Ovada-pittura-1024x473.jpg)
![](https://www.settimanalelancora.it/wp-content/uploads/2023/07/img-230717-Ovada-sfilata1-1024x473.jpg)
In passerella, a tagliare la piazza sino al sagrato della Parrocchia, giovani donne con abiti, borse, scarpe, occhiali, accessori vari dei negozianti cittadini del settore moda ed abbigliamento.
Contemporaneamente, altra interessante iniziativa del “venerdì sotto le stelle” di metà luglio in via Sant’Antonio. Presso il bel Museo Paleontologico “G. Maini”, il dott. Marco Gaglione gestore museale ha raccontato e spiegato come un edificio medioevale può narrare la trasformazione della città e come la città stessa trasforma gli edifici. Infatti l’attuale Museo è stato nel tempo Chiesa, ospedale, lazzaretto e carcere.
In via Torino, esposizione delle opere degli “Amici dell’arte”, gli allievi del corso di pittura tenuto dalla maestra Antonietta Ghione.
E tanti giovani a spasso per la città sino a tarda notte, con i bar-ristoranti e le gelaterie a fare il pieno dalla prima serata. Ma anche negozi del centro città chiusi.