Ovada

Iniziano i “venerdì sotto le stelle” nel centro storico, tra shopping, cabaret e cultura

***AGGIORNAMENTO***

Lo spettacolo alla Loggia di San Sebastiano, previsto per il 30 giugno, primo appuntamento di “Ovada, una notte nel Medioevo” e messo in scena dal gruppo castellettese di rievocazione medioevale “Fratelli d’Arme”, è stato posticipato a venerdì 28 luglio. Questo a causa delle avverse previsioni meteo per la giornata di venerdì 30 giugno. Confermata invece la chiusura delle strade del centro storico, come da relativa ordinanza.

Ovada. I “venerdì sotto le stelle” edizione 2023 iniziano il 30 giugno con una serata dedicata allo shopping, al divertimento e alle risate grazie al “Comedy ring”, il cabaret con Beppe Braida, Stefano Chiodaroli, Claudio Batta e Giancarlo Kalabrugovic, noti personaggi della trasmissione televisiva Zelig. Lo spettacolo andrà in scena al Teatro Dino Crocco dalle ore 21.

Sempre venerdì 30 giugno, alla Loggia di San Sebastiano dalle ore 21, prima serata di “Ovada, una notte nel Medioevo” per una collaborazione tra Comune e Consorzio Gran Monferrato. Il guppo storico di rievocazione medioevale “Fratelli d’Arme” di Castelletto d’Orba metterà in scena una rappresentazione teatrale in chiave umoristica della terribile peste del 1348 ricordata in una lapide murata all’interno della vecchia Parrocchia e in un’altra lapide nella Parrocchia dell’Assunta, posta all’ingresso, nella navata di sinistra dove si dice in latino che “di cinque ovadesi ne rimase solo uno” (de quinque non remansit nisi unus).

Per le vie del centro storico shopping sotto le stelle sino a tarda sera.

un momento della passata edizione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio