AcqueseAppuntamenti

Bubbio, gli Scavalcamontagne in “Un cavallino bianco”

Bubbio. Martedì 20 giugno, alle ore 21, fa tappa a Bubbio, il tour degli Scavalcamontagne, gli attori – girovaghi che si esibiscono in tante piazze del Piemonte, con sconfinamenti in Liguria.

«Abbiamo ampliato il calendario ed è stato naturale ampliare il cast – spiega Irene Geninatti Chiolero -: il nucleo della compagnia è comunque quello storico».

Oltre a Irene (soprano lirico, attrice e anche un po’ acrobata), ci sono Danilo Ramon Giannini (attore, cantante e performer), Claudio Pinto Kovačević (attore di prosa), Daniela d’Aragona (attrice di prosa e cantante) e il pianista Stefano Nozzoli. Le novità sono Nicanor Cancellieri, flautista clown e giocoliere che condivide con Irene l’esperienza della compagnia Trioche, e Julyo Fortunato, polistrumentista nippo – genovese: suonerà la fisarmonica nelle tappe di alta montagna. E poi c’è Grana Dikanovich, pianista di origini montenegrine che accompagnerà gli Scavalcamontagne in Valli di Lanzo e in Lombardia.

 A Bubbio andrà in scena Un cavallino bianco.

«L’altra grande novità – conclude Irene – è la collaborazione con Gianfranco Vergoni, regista, ballerino e coreografo della compagnia della Rancia. Ha firmato la regia del nostro ultimo lavoro, Un Cavallino Bianco, libera e un po’ folle reinterpretazione della celebre operetta di Benatzky. La riuscita del crowdfunding, per cui ringraziamo tutti quanti ci hanno appoggiato, ci ha permesso di alzare l’asticella».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio