Acqui Terme

Salone Internazionale del Libro di Torino

Acqui Terme. La XXXV edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino si è aperta ufficialmente giovedì 18 maggio, quando la Sala Oro di Lingotto Fiere ha ospitato l’inaugurazione istituzionale e a seguire la lectio di Svetlana Aleksievič.

In programma è previsto un momento di saluti istituzionali, per l’occasione erano presenti il Presidente del Senato Ignazio La Russa, il Ministro della Cultura della Repubblica Italiana Gennaro Sangiuliano, il Ministro della Cultura della Repubblica d’Albania Elva Margariti, Alberto Cirio, Presidente della Regione Piemonte e Stefano Lo Russo, Sindaco della Città di Torino.

Al Salone del libro anche un po’ di Acqui

Lunedì 22 maggio (ore 15,30-16, 30 Sala Bronzo, PAD 2) sarà presentata “Ritratti di uno qualunque”, raccolta di racconti a vocazione impressionista, scritti da Roberto Brignolo ed illustrati dalle immagini dei quadri di artisti affermati o giovani talenti dei Licei Artistici Parodi di Acqui Terme e Alfieri e Perna di Asti.

L’evento torinese vedrà anche la partecipazione della Grappolo di Libri e Erba Moly, marchi editoriali della Libreria Terme.

Saranno infatti presentati i nuovi titoli della collana “Grappolina e le emozioni” diretta da Angela Emanuela Iemmolo e il nuovo giallo scritto da Bruno Volpi con protagonista il commissario Badalotti ambientato ad Alessandria. Notti Nere e le Grappoliadi, eventi di rilevanza nazionale organizzati da Piero Spotti, rappresenteranno il punto focale della presenza al Salone che si concluderà lunedì 22 con un “Laboratorio delle emozioni” al quale parteciperanno classi provenienti dalle scuole di Torino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio