Acqui TermeGalleria fotografica

La città ha accolto il raduno regionale dei volontari Antincendi Boschivi (AIB)

Acqui Terme. Il raduno regionale dei volontari Antincendi boschivi (AIB) è stato un vero successo.

Centinaia e centinaia di volontari, tra sabato 6 e domenica 7 maggio, hanno affollato il centro cittadino portando un clima di grande festa.

Il ricco programma di eventi ha previsto, sabato mattina di buon’ora, l’allestimento del villaggio AIB e parco AIB Land con percorso dedicato ai bambini, in piazza Italia. Poi è stata inaugurata la mostra fotografica “Brucio anch’io” a palazzo Robellini (sarà visibile fino a venerdì 12 maggio dalle 9 alle 12.30).

Sempre sabato si è potuto scegliere di effettuare un volo in elicottero o, nel pomeriggio, di assistere al “torneo dell’emergenza”, una sfida quadrangolare di calcio a 7 tra le squadre di: Corpo AIB Piemonte, Corpo nazionale dei Vigili del fuoco, Arma dei Carabinieri forestale, Protezione civile Regione Piemonte. Tutto il ricavato delle offerte viene devoluto all’ospedale infantile Regina Margherita di Torino.

Una grande festa anche domenica 7 maggio: dopo la sfilata per le vie del centro, la sosta in piazza della Bollente e la messa in Duomo, i circa 900 volontari si sono dati appuntamento al centro congressi dove è stato organizzato un pranzo comunitario. Un momento di aggregazione suggestivo che, una volta di più, ha fatto comprendere l’unità di questo Corpo. – IL VIDEO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio