CalcioSport

Calcio Coppa 1ª categoria: il Canelli cede di misura nell’andata di semifinale

Barcanova 1Canelli 0

Torino. La semifinale d’andata di Coppa dice Barcanova che vince 1-0 contro il Canelli, ma i ragazzi di Amandola con tale risultato avranno grandi chance di qualificazione nella gara di ritorno.

Si gioca su un campo in sintetico di prima generazione, quindi vecchio e già usurato da tempo, con  pochissima luminosità e alcuni fari tenuti spenti oppure brucianti e quindi con visuale ridotta.

Vantaggio dei torinesi al 4° quando la difesa ospite viene presa d’infilata e Popescu batte da corta distanza Favarin per l’1-0. Cira al 20° il Canelli ci prova con Ostaku, ma il suo tiro non centra la porta locale, nel finale di primo tempo ancora due occasioni per i belbesi prima Gallo e poi Sanghez che sfiorano la rete del pareggio.

La ripresa regala la prima emozione al 65° con il neoentrato Meda, ma anche in questo caso la porta del Barcanova resta inviolato; l’episodio che potrebbe cambiare le sorti del match arriva all’80°: calcio di rigore per il Canelli che viene battuto da Dispenza, ma il portiere di casa con tuffo felino nega la gioia del pari.

La gara di ritorno è fissata ad inizio maggio, ancora da decisere se si giocherà di mercoledì o di giovedì; il Canelli ha nelle corde e nel proprio Dna la rimonta per poter approdare in finale.

Formazione e pagelle Canelli: Favarin 5.5, Pometto 5.5, Savina 5.5 (60° Meda 6), A Marchisio 5.5 ((54° Balestrieri 6), Gallizio 5.5, Ostaku 5.5, Di Maria 5.5 (54° Zanutto 5.5), Conti 5.5, Gallo 5.5 (54° Jovanov 5.5), Dispenza 5.5, Sanghez 6. All: Amandola.

E.M.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio