E-Distibuzione: in corso monitoraggio aereo dei cavi
Acqui Terme. Sono iniziate lunedì 13 marzo e proseguiranno fino a fine mese, le ispezioni aeree svolte da E-Distribuzione, la Società del Gruppo Enel che gestisce la rete di media e bassa tensione. Nel dettaglio, verranno esaminati circa 280 km di rete – nella sola provincia di Alessandria – per verificare lo stato delle linee elettriche di media tensione.
Le ispezioni aeree interesseranno i seguenti Comuni del territorio: Molare, Ponzone, Acqui Terme, Cavatore, Grognardo, Morbello, Visone, Alice Bel Colle, Castelletto d’Orba, Montaldeo, Ovada, Silvano d’Orba, Tagliolo Monferrato.
Il monitoraggio verrà effettuato attraverso un elicottero e con l’ausilio di tecnologie di ultima generazione. Mediante il sorvolo a bassa quota, infatti, sarà possibile rilevare eventuali anomalie e riprendere la situazione degli impianti. Verrà posta particolare attenzione alla presenza di piante e vegetazione nelle immediate vicinanze dei conduttori ed allo stato di conservazione dei sostegni, mensole, isolatori, sezionatori a palo e posti di trasformazione su palo.
M.Pr