Nuove attrezzature per il “giardino terapeutico” al parco di Villa Gabrieli
Ovada. Nel bel parco di Villa Gabrieli sono state installate le nuove attrezzature del giardino terapeutico per malati onologici, (l’healen garden) ideato dagli attivi volontari di Fondazione Cigno (presidente Chiara Bagna) e di Associazione Vela (presidente Enrico Cosmello) e dedicato alla memoria di Giorgia Sansone.
Le attrezzature consistono in una “pedana sali-scendi” ed in una “pedana scalinata”, che integrano così il percorso sensoriale già presente.
![](https://www.settimanalelancora.it/wp-content/uploads/2023/02/img_20230130_Ovada-osped-e-percorso_ok-1024x576.jpg)
Le nuove attrezzature serviranno per coadiuvare le persone in cura presso l’attiguo Ospedale Civile nel recupero di traumi fisici, consentendo loro di effettuare attività motoria all’aperto in alternativa e/o supporto ai normali programmi di riabilitazione motoria.
Le attrezzature sono state fornite ed installate dalla ditta “Sarba S.p.A.” di Fossoli di Carpi (Modena), azienda italiana leader del settore.
Soddisfatti i volontari ed i direttivi delle due associazioni cittadine, che assicurano nuove iniziative per quanto riguarda il giardino terapeutico.