33° Torneo dei Paesi, Campionato Italiano alla pantalera
Si è svolta lunedì 19 febbraio a Ricca d’Alba la 2ª riunione organizzativa per il 33° Torneo dei Paesi – Campionato Italiano alla pantalera. Dopo la lettura del bilancio consuntivo 2017 e del bilancio preventivo 2018, che sono stati approvati dall’assemblea e altre comunicazioni, in ultima istanza si è passati all’analisi del regolamento con l’illustrazione di alcune variazioni che sono state apportate rispetto alla versione del 2017 e sono state raccolte le prime iscrizioni anche se non formalizzate.
Nella C le squadre per il momento sono 11: Monastero Bormida (2 squadre), Montechiaro d’Acqui, Gottasecca, Bormida, Castelletto Uzzone, Arguello, Narzole, Virtus Monforte, Bosia e Murialdo.
Nella B le squadre per il momento sono 8: Montechiaro d’Acqui, San Biagio Mondovì, Benevello, Alta Langa, Lequio Berria, Virtus Monforte, Rocchetta Palafea, Ricca.
Nella A le squadre per il momento sono 6: Augusto Manzo, Araldica Castagnole, Benevello, Alta Langa, Lequio Berria, Ricca.
Nella prossima ed ultima riunione (in data ancora da definire) si procederà alla discussione della formula ed ai sorteggi dei gironi dei vari campionati.