LiguriaRegione

Vado Ligure: celebrazioni nel 78° anniversario che ricorda i partigiani caduti nel ’44

Vado Ligure. Il Comune e le sezioni Anpi di Vado e della Valle di Vado danno vita a una serie di celebrazioni nel 78° anniversario che ricorda i partigiani caduti nei rastrellamenti del novembre ’44.

Il calendario inizia giovedì 24 novembre, con il ritrovo alle 17.30 presso la Soms “Pace e Lavoro” della Valle da dove, mezz’ora dopo, gli intervenuti partiranno in auto per giungere al Cippo delle Rocce Bianche, con deposizione di fiori e il saluto della presidente della sezione Anpi di Vado Piera Murru. Al ritorno, sarà la Soms che offrirà ai partecipanti alla manifestazione farinata e pizza.

A seguire, venerdì 25, alle 10, gli studenti della scuola primaria “G. Bertola” incontreranno i rappresentanti della sezione Anpi della Valle e il sindaco del Comune, Monica Giuliano.

Domenica 27, ancora, alle 10, presso la Chiesa N.S. Regina della Pace in Valle (nella foto), sarà celebrata la Santa Messa. Alle 10.45, è prevista la salita a piedi al cippo dei partigiani Giulio Bertola e Pietro Sacco, dove ci saranno gli interventi di Sergio Verdino, presidente della sezione Anpi della Valle, del sindaco Giuliano, e di Greta Taveggia. Alle 12.30, pranzo partigiano per gli intervenuti alla manifestazione, ancora presso la Soms della Valle di Vado (info 320.9036249)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio