AppuntamentiLiguriaRegioneTeatro

Finale Ligure: spettacolo teatrale “Isole ferme – Leggermente mosse”

Finale Ligure. La magia della clownerie sarà di casa a Finale Ligure, nel prossimo fine settimana, con uno spettacolo per tutti, grandi-piccini-italiani-stranieri. Si intitola: “Isole ferme – Leggermente mosse”, e andrà in scena domenica 20 novembre (alle ore 16), quando calcherà le scene del Teatro delle Udienze la Compagnia dei Cosi, già protagonista del Festival “Il Forte degli Artisti”.

Spiegano dall’associazione Baba Jaga, che cura i calendari del Teatro (con il contributo del Comune di Finale): “Un’occasione unica per godere di una messa in scena poetica ed esilarante che, utilizzando il linguaggio del clown e dei comici dell’arte, offre un viaggio attraverso storie e leggende di isole lontane, ma anche molto vicine. I racconti sono frutto di una ricerca, raccolta, riscrittura di storie provenienti principalmente dalle isole dell’Arcipelago toscano ed è una giovane compagnia di attori scapestrati alla ricerca di un modo per sopravvivere con il lavoro di artista, a raccontare le storie degli uomini e delle donne, di santi leggendari, spaventosi draghi, pirati, fantasmi e amori infranti provenienti dalle isole”.

A legare tutte le storie l’elemento del mare che “spesso cancella ciò che trasporta in un moto continuo di dare e avere, andare e venire, unire e dividere luoghi, persone e culture. Ma, grazie alla curiosa giocosità e la follia del clown, riusciremo a ritrovarle con la leggerezza della spuma e con la profondità del mare stesso”.

Con il biglietto, è compresa la merenda dopo lo spettacolo e il laboratorio “L’isola dei sogni”. I genitori potranno attendere i bimbi nell’area ristoro del Palazzo del Tribunale e intanto visitare la Piccola Biblioteca della Legalità.

La biglietteria apre alle 15 e l’accesso all’area spettacolo sarà consentito a partire dalle 15.30.

Info sul sito: www.teatrodelleudienze.org – cell. 351.5699339 (ore 10-12 e 14-19).

L.S.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio