Adia: gruppi di cammino per prevenire il diabete
Acqui Terme. L’associazione A.D.I.A (Associazione Diabete Informato Assistito) è lieta di annunciare ai propri iscritti la ripresa delle attività che hanno caratterizzato da sempre la normale vita della Associazione sul territorio. Dopo una lunga pausa dovuta alle restrizioni, causa pandemia e al rinnovo delle cariche sociali, si sta attivando il graduale ritorno all’operatività. Per questo, come prima proposta, si è pensato di iniziare con le camminate assistite.
La scelta di organizzare i gruppi di cammino è motivata dal riconoscimento che un’attività motoria moderata e costante sia un valido strumento di prevenzione e di promozione della salute per ogni individuo. La finalità è quella di incontrarsi periodicamente per svolgere un esercizio collettivo di circa un’ora, secondo ritmi ed intensità individuate dall’istruttore, che seguirà il gruppo.
Il costo dell’iniziativa è sostenuto dalla associazione organizzatrice. L’inizio del corso è in programma per martedì 22 novembre, alle ore 15, presso la pista ciclabile, in regione Bagni.
Gli altri appuntamenti saranno sempre al martedì, alla pista ciclabile (tempo permettendo) ed alla stessa ora.
Per le modalità di partecipazione e l’iscrizione, contattare direttamente lo sportello ADIA, presso la diabetologia dell’Ospedale di Acqui Terme. Ogni giovedì dalle ore 9 alle 11 sarà presente il segretario della Associazione non solo per delucidazioni sulle camminate, ma anche per dare informazioni sulla ripresa delle normali attività della Associazione.