CanelliValle Belbo

È mancato il prof. Roberto Petrini ingegnere capo del Comune ed insegnante

Canelli. Venerdì 29 ottobre è mancato all’affetto dei suoi cari il professor Roberto Petrini; lascia la moglie Cristina Capra e l’adorata figlia Valentina.

È stato per lunghi anni ingegnere capo del Comune di Canelli, prestando la sua collaborazione anche al Comune di Santo Stefano Belbo, di Bosia e di Rivalta Bormida, paese a cui era particolarmente legato da parte di madre.

La stessa passione è stata riversata nell’insegnamento: prima in qualità di professore di Educazione tecnica nelle scuole medie di Castagnole Lanze, Costigliole e Canelli, successivamente come docente di Matematica presso il “Giobert” di San Damiano, il “Pellati” di Canelli e all’interno del progetto Polis per la formazione degli adulti, esperienza che lo ha fortemente gratificato.

Coloro che vorranno ricordare Roberto, potranno effettuare una donazione all’Associazione ASTRO ODV (associazione scientifica per la terapia e la ricerca oncologica – presidente il canellese Franco Testore) tramite bonifico su c/c intestato a A.S.T.R.O. ODV cod. IBAN: IT 95 R 06085 10301 000000033056 Banca di Asti o rivolgendosi alla famiglia.

La messa di trigesima si svolgerà sabato 26 novembre presso la parrocchia di San Tommaso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio