Ovada

Donazione di 200 pasti a Caritas e San Vincenzo da Coop Liguria

Ovada. Il presidente del Punto Coop di Ovada Paolo Bavazzano comunica che “Dai soci di Coop Liguria, 10.600 pasti alle associazioni del territorio, di cui 200 a Ovada e 100 a Novi Ligure.

Coop Liguria ha stanziato una donazione complessiva di 53.000 euro, corrispondenti a 10.600 pasti, da suddividere tra le associazioni del territorio.

Ad Ovada la donazione, pari a 200 pasti  (per un valore di 1.000 euro), è stata suddivisa tra le associazioni Caritas e San Vincenzo. A Novi, il contributo, pari a 5.000 euro corrispondenti a 100 pasti, è andato all’associazione Gruppo Vincenziano.

Questi contributi sono solo una delle iniziative solidali messe in campo da Coop Liguria per rispondere all’emergenza povertà.

Già dal 2006, la Cooperativa dona stabilmente al volontariato le eccedenze che si generano nei punti vendita attraverso il progetto “Buon Fine” e ogni anno organizza le raccolte solidali “Dona la spesa” in collaborazione con le associazioni locali.

Il più recente di questi appuntamenti, la raccolta “Dona la spesa scuola” svoltasi poco prima dell’inizio dell’anno scolastico, ha raccolto 9,7 tonnellate di cancelleria, di cui oltre 200 ad Ovada.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio