Loazzolo, 10ª edizione concorso e camminata “Fotografè andanda”
Loazzolo. La Pro Loco e il Comune di Loazzolo organizzano per domenica 16 ottobre, a Loazzolo la 10ª edizione di “Fotografè andanda”, una camminata tra boschi e vigneti del “Loazzolo Doc” abbinata a concorso fotografico. Il tema è: “Tra boschi e vigne del Loazzolo Doc” in senso lato e l’argomentazione può essere interpretata liberamente.
A titolo esemplificativo si valuteranno tanto le visioni di insieme quanto quelle di dettaglio di soggetti naturalistici, di edifici, di monumenti, di intere aree, di particolari, ecc. Ogni partecipante al concorso deve inviare via e-mail, una fotografia digitale, di dimensione massima pari a 50 MB, a colori o in banco/nero, scattata durante la camminata, escludendo come soggetti principali persone riconoscibili. La foto deve essere inviata al seguente indirizzo: fotoloazzolo@gmail.com entro le ore 24 di domenica 23 ottobre.
L’e-mail di spedizione della fotografia deve contenere come oggetto il numero del partecipante alla camminata, rilasciato al momento dell’iscrizione e nome e cognome del partecipante stesso. Ad es. 35 Mario Rossi. Le foto pervenute regolarmente saranno esaminate in modo anonimo da apposita commissione nominata dalla Pro Loco di Loazzolo, che stilerà la propria graduatoria e a sua discrezione potrà escludere ogni immagine che non sia in linea con il presente regolamento o comunque lesiva della comune decenza. Le fotografie ammesse saranno pubblicate su apposito account facebook “fotografeandanda” dove sarà possibile esprimere votazione Web entro le ore 12 di domenica 4 dicembre 2022, cliccando “mi piace” sulle foto ritenute meritevoli.
La classifica finale sarà stilata sommando i punti derivanti dalla graduatoria della commissione giudicatrice di cui al punto 6 con i punti derivanti dalla graduatoria inerente i voti espressi tramite Web sull’account facebook “fotografeandanda” di cui al punto 7. I punti saranno così attribuiti: per la classifica Web: fotografia 1ª classificata punti 25, 2ª punti 22, 3ª punti 20, 4ª punti 18, 5ª punti 16, poi a scendere di un punto sino alla 20ª alla quale sarà assegnato 1 punto; per la classifica della Commissione: fotografia 1ª classificata punti 50, 2ª punti 44, 3ª punti 40, 4ª punti 36, 5ª punti 32, poi a scendere di due punti sino alla 20ª alla quale saranno assegnati 2 punti. In caso di parità punti in sede di classifica finale, si darà privilegio al miglior piazzamento della graduatoria stilata dalla Commissione; I membri della commissione ed i loro parenti ed affini di 1° grado sono esclusi dal concorso. La classifica finale dei primi 11 sarà tenuta a disposizione degli interessati presso la Proloco di Loazzolo sino al 30 giugno 2023 e pubblicata sull’account facebook “fotografeandanda” oltre che sulla pagina del Comune di Loazzolo. I primi 11 classificati e pertanto premiati riceveranno avviso tramite risposta alla e-mail di partecipazione con indicazione del premio e delle modalità di ritiro dello stesso. Tutte le fotografie ricevute rimarranno di proprietà dell’autore, che cede però gratuitamente i diritti d’uso illimitato delle stesse alla Proloco organizzatrice.
Premi concorso fotografico: 1° buono da 60 euro (2 degustazioni alta gamma) presso “Borgo Maragliano” Loazzolo; 2° buono da 50 euro presso Az. Vitivinicola “Borgo Isolabella” Loazzolo; 3° buono da 50 euro presso Az. Vitivinicola “Borgo Moncalvo” Loazzolo; 4° buono da 50 euro presso Az. Vitivinicola “Gard-In” Loazzolo; 5° buono da 50 euro presso Az. Vitivinicola “Forteto della Luja” Loazzolo; 6° buono da 50 euro presso Az. Vitivinicola “Pianbello Vini”, Loazzolo; 7° buono da € 50 presso Az. Vitivinicola “Piancanelli” Loazzolo; 8° buono da 50 euro presso Az. Vitivinicola “Rio del Lupo” Loazzolo; 9° buono da 30 euro presso Agriturismo “Case Romane” Loazzolo; 10° buono da 30 euro presso Pizzeria “Da Frankino” Bubbio; 11° buono da 20 euro presso Az. Agr. “C. Bianca” Loazzolo formaggi. I premi saranno usufruibili, dai vincitori, previa comunicazione dell’organizzazione, presso aziende Loazzolesi entro il 30 giugno 2023. Ogni partecipante è responsabile civilmente e penalmente delle opere presentate. La partecipazione al concorso implica l’accettazione incondizionata del regolamento che si ritiene comunque implicitamente avvenuta con l’invio della fotografia da parte dell’autore. Info: presidente Pro Loco Guido 349 8389361.