Agosto di “Sconfinamenti” in città ed in zona
Ovada. La rassegna “Sconfinamenti”, organizzata da Alexala ed Enoteca Regionale di Ovada, con la direzione artistica di Raffaella Romagnolo, dopo le prime tre interessanti iniziative di luglio prosegue ad agosto, con gli ultimi tre appuntamenti.
I partner dell’iniziativa culturale in corso in città e nei paesi della zona, sono Regione Piemonte, Fondazione Cassa Risparmio di Alessandria e Città di Ovada. Collaborano la sezione ovadese del Cai e Fondazione Cigno.
Giovedì 4 agosto, alle ore 21 a Capriata d’Orba in piazza Garibaldi, spettacolo teatrale “Bartali prima tappa”, ispirato alla figura di Gino Bartali, grande campione della bicicletta e “Giusto tra le Nazioni”. Testo di Lina Capaccioli, con Francesco Dendi.
Lunedì 15 agosto, presso la Tenuta Cannona di Carpeneto, alle ore 5,30 “Buongiono Dolcetto”, trekking tra le vigne e concerto all’alba con la partecipazione del maestro Andrea Oddone ed altri 25 maestri dell’Orchestra Classica di Alessandria.
Giovedì 25 agosto, alle ore 18 presso il bel Parco Gabrieli di via Carducci, alle ore 18 “Sicut cedrus”, anteprima del nuovo libro di Raffaella Romagnolo, con letture dell’attrice Paola Bigatto.
Al termine degli incontri, degustazione dell’Ovada docg e del Dolcetto d’Ovada doc.
Tutti gli ingressi degli spettacoli sono gratuiti, con prenotazione obbligatoria presso l’ufficio Iat di via Cairoli 107 (telef. 0143/ 821043).
Gli incontri si terranno nel rispetto della normativa anti covid.