Ovada

Al via le Settimane Musicali Internazionali

Basaluzzo. Sabato 16 luglio alle ore 21, presso l’Oratorio di Sant’Antonio di Basaluzzo prende il via il Festival Settimane Musicali Internazionali, giunto all’ottava edizione e organizzato da Gianluca Faragli, direttore artistico.

Quest’anno il Festival prevede anche il Concorso pianistico “Oltregiogo Piano Competition”, che si terrà a Gavi in teatro dal 4 al 6 novembre, aperto a tutti i giovani musicisti italiani e stranieri. Per i giovanissimi, la prima categoria va sino agli 8 anni; le altre fino ai trent’anni.

Il Festival rientra tra le istanze triennali presentate al ministero della Cultura. Per quest’anno è stato necessario inserire un biglietto minimo di € 3, proprio per continuare a portare avanti in contemporanea una raccolta fondi per la Lilt delegazione di Novi Ligure, a cui Gianluca è particolarmente legato.

Il Festival è realizzato come sempre in collaborazione con l’Associazione Oltregiogo, con il contributo di Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria e di Fondazione CRT ed il sostegno di sponsor locali.

Il Concorso prevede anche borse di studio offerte dal Rotary Club Gavi Libarna e da “Tuttomusica-Taulino Strumenti musicali” di Alessandria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio