PallapugnoSport

Pallapugno serie A: Cortemilia vince a Bormida. Capitan Dutto si infortuna

Bormidese 6 – Nocciole Marchisio Cortemilia 9

Bormida. Massimo Vacchetto e compagni, nella serata di mercoledì 1 giugno, espugnano lo sferisterio di Bormida per 9-6, ma nei locali pesa l’uscita per infortunio all’inguine del capitano Dutto sul punteggio di 2-1 a favore e 40-15 nel quarto gioco, con Panero che avanza da battitore mentre da centrale gioca Cristian Giribaldi.

Dalla lettura delle formazione, per gli ospiti è assente Federico Gatto ammalato sostituito da Marchisio da “spalla”  durante il match sul punteggio di 5-4 per il Cortemilia; Priero ha rilevato Rivetti per un lievissimo risentimento muscolare.

La gara parte con botta e risposta per fissare  un gioco per parte con vantaggio 1-0 locale a 15 e immediato pareggio sempre a 15 degli ospiti, Dutto allunga si porta sul 2-1 e nel gioco successivo sul 40-15 esce, ma Panero scalato in battuta riesce a marcare il 3-1 sul 40-40 alla caccia unica; Massimo Vacchetto accorcia le distanze con il 2-3 segnato sul 40-40 caccia unica, poi ancora la Bormidese prende due giochi di vantaggio sul 4-2 a 30, Vacchetto  e compagni rientrano e firmano il 4-4 della pausa con ultimi due giochi segnati entrambi sul 40-40 caccia unica delle 21 e 53 minuti.

La ripresa inizia subito con il 5-4 delle Nocciole Marchisio segnato ancora sul 40-40 caccia unica e l’allungo di Max per il 6-4 è ottenuto a 30, Panero e compagni non demordono segnano il 5 a 15 poi un gioco per  parte che vale 8-6 del Cortemilia prima della chiusura facile a 15 che vale il 9-6 finale e la vetta della classifica ancora in solitaria con 9 punti all’attivo in 10 gare disputate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio