Gli appuntamenti nel Beigua per la Giornata Mondiale dell’Ambiente
Domenica 5 giugno si celebra la Giornata mondiale dell’Ambiente, a 50 anni dalla prima Conferenza delle Nazioni Unite sull’Ambiente di Stoccolma, rilanciando quello che fu lo slogan di allora: Only one Earth. La Terra, il nostro pianeta, la nostra casa è solo una e va protetta. Nel nostro piccolo, questo è il nostro impegno quotidiano: tutelare l’area protetta del Beigua anche attraverso una fruizione sostenibile e informata, che ci faccia godere delle sue bellezze proteggendo la delicatezza dei suoi ambienti.
Domenica un trekking naturalistico, che seguirà l’Alta Via dei Monti Liguri dal Passo del Faiallo fino al Rifugio Argentea: senza farsi distrarre troppo dal fascino delle fioriture, ci si dedicherà anche all’osservazione dell’avifauna e con l’aiuto dell’ornitologa del Parco si proverà a riconoscere le varie specie. L’escursione, adatta a camminatori abituali, durerà l’intera giornata con pranzo al sacco. Prenotazione on-line (ww.parcobeigua.it) obbligatoria entro sabato alle ore 12; costo € 10,00 a persona.
Se invece non si è camminatori allenati o si cerca un’alternativa più tranquilla, ma comunque interessante, l’appuntamento è domenica mattina a Tiglieto per la visita guidata dell’Abbazia cistercense di Santa Maria alla Croce. Prenotazione on-line obbligatoria entro sabato alle ore 18, costo € 6,00 a persona.
Per informazioni: tel. 393.9896251 (Guide Parco del Beigua – Coop. Dafne)