AppuntamentiConcertiOvada

Concerto per pianoforte ed orchestra alle “Settimane musicali internazionali”

Ovada. “Settimane musicali internazionali”: sabato 21 maggio alle ore 21, presso la Chiesa del complesso monumentale di Santa Croce a Bosco Marengo, concerto per pianoforte ed orchestra di Gianluca Faragli ed Alessandro Marano, con l’Orchestra Classica di Alessandria.

Necessaria la prenotazione al 347 1099307.

L’associazione Musica & Cultura Pentagramma, di cui è direttore artistico Gianluca Faragli, si è  costituita nel 2015 con l’intento di promuovere e diffondere la musica classica attraverso artisti di fama internazionale e giovani talentuosi musicisti di cui ne valorizza l’opera, l’immagine e l’ingegno.

Ed il Festival “Settimane musicali internazionali”, giunto quest’anno all’ottava edizione, vede affiancarsi artisti italiani e stranieri in formazione solistica, da camera e orchestra.

L’associazione Oltregiogo, di cui fanno parte diversi Comuni, nasce nel 2000 con l’obiettivo di mettere in campo iniziative per la valorizzazione turistica e culturale dell’area a cavallo tra Piemonte e Liguria e per proporre e coordinare attività culturali sul territorio.

Il complesso monumentale di Santa Croce di Bosco Marengo è stato realizzato per volontà di Papa Pio V nella seconda metà del 16° secolo, nel suo paese natale.

“Settimane musicali internazionali” vede la collaborazione della Lilt, sezione di Novi: la promozione  della cultura della prevenzione come strumento di maggiore efficacia nella lotta ai tumori, attivando anche visite ambulatoriali gratuite per la popolazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio