AppuntamentiOvada

“Paesi e Sapori” in piazza il 21 e 22 maggio

Ovada. Continuano gli incontri  in vista di “Paesi e Sapori”, in programma in piazza Martiri della Benedicta (la “piazza rossa” per gli ovadesi) sabato 21 e domenica 22 maggio.

Sono circa una dozzina le Pro Loco e le associazioni territoriali partecipanti all’evento gasstronomico, che torna così in piazza dopo due anni di sospensione, a causa della pandemia.

La manifestazione, organizzata dalla Pro Loco di Ovada (presidente Luca Torello), intende come sempre far conoscere diffusamente e valorizzare in modo particolare le diverse specialità culinarie dei vari territori della zona di Ovada, riunite appunto in piazza nel terzo week end di maggio. Le stesse specialità che poi saranno riproposte in esate, alle feste patronali e le numerose sagre organizzate nei paesi della zona da Pro Loco ed associazioni territoriali.

Come dice il regolamento della manifestazione, “ogni Pro Loco/associazione aderente all’iniziativa, dovrà presentare al pubblico il piatto tipico che caratterizza la festa/sagra principale del paese di provenienza”.

A “Paesi e Sapori” edizione 2022, la sedicesima, patrocinata dal Comune di Ovada, oltre alla gastronomia tipicamente locale, spazio anche per la musica il sabato sera e pomeriggio-sera della domenica. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio