Un intenso fine settimana per la Pastorale Giovanile
Il fine settimana appena trascorso è stato intenso e ricco come ufficio diocesano di pastorale giovanile. Venerdì 8 aprile a Rivalta Bormida presso la chiesa parrocchiale un momento formativo e la celebrazione del mandato con la consegna dei kit del pellegrino per il prossimo pellegrinaggio a Roma. Presenti quasi tutti i partecipanti. Porteremo a Roma 74 persone a incontrarsi con circa 50 mila giovani che il papa attende a Roma lunedì 18 aprile.
Domenica 10 aprile primo incontro di formazione per gli animatori a Nizza Monferrato. Il tema dell’essere animatori ha fatto da cornice nel pomeriggio di formazione così come il voler prendersi cura dei più piccoli… per fare questo bisogna “Esserci”, apprezzare le varie differenze e sapere che il gioco di una squadra unita sarà l’elemento fondamentale per l’animazione nel prossimo oratorio estivo.
Auguriamo a tutti i lettori un buon triduo pasquale e una serena Santa Pasqua di Risurrezione. Vi porteremo tutti a Roma nella preghiera dinnanzi alla tomba dell’apostolo Pietro.
Don Gian Paolo