“Sferisterio di Ovada. Un muro che ci unisce”: presentazione del libro
Ovada. Legambiente Ovadese Valli Orba e Stura e gli “Amici dello Sferisterio” presentano sabato 16 aprile dalle ore 16,30 il libro “Sferisterio di Ovada. Un muro che ci unisce”, presso l’impianto di Lung’Orba Mazzini.
Gli ”Amici dello Sferisterio” sono un gruppo “determinato a costruire una tessera nel mosaico del Museo diffuso della memoria urbana ed a ristabilire un legame attivo con il territorio”.
Legambiente è orgogliosa “di aver contribuito con la realizzazione del volume a conservare la memoria di un passato glorioso per riscoprire un importante spazio comune, lo Sferisterio di Ovada, ed attraverso lo sport riassaporare l’aspetto accogliente del vivere insieme”.
Per presentare il volume gli “Amici dello Sferisterio” hanno scelto la cornice dell’impianto che più rappresenta un pezzo di storia di Ovada.
Sono invitati a partecipare i cittadini di tutte le età, le autorità, gli amministratori comunali e la stampa.
L’incontro “intende sollecitare cittadini ed istituzioni a rendersi protagonisti di uno sforzo comune di difesa e valorizzazione del territorio, attraverso la memoria per un futuro migliore”.
Al termine gli “Amici dello Sferisterio”, con la collaborazione del Caffè Trieste, offriranno un piccolo rinfresco “perché lo Sferisterio non deve essere solo sport ma deve tornare prima di tutto ad essere uno spazio sociale per tutti gli ovadesi!”
Info: Giancarlo Marostica, cell. 346 2110913