Altri sportOvadaSport

Sabato 19 marzo: il giorno della Milano-Sanremo

Ovada. E finalmente, è il momento della Milano-Sanremo. Sabato 19 marzo va in scena la “Classicissima”! Quest’anno la gara torna sul percorso classico che per più di 110 anni ha collegato Milano con la riviera di Ponente attraverso Pavia, Ovada e il passo del Turchino per scendere su Voltri.

La strada Statale del Turchino, infatti, sarà chiusa al traffico indicativamente (con eventuale scostamento orario in base alla gara in corso), dalle ore 12, da via Novi a via Voltri in Ovada (attraversamento della città dei corridori) e sino al termine della carovana di macchine al seguito.

Il Comune di Ovada, con un’ordinanza, stabilisce di attivare l’apertura del Centro Operativo Comunale al fine di assicurare, nell’ambito del territorio comunale, il supporto necessario da parte dei volontari di Protezione civile, alle Forze di Polizia locale ed ai Carabinieri, dalle ore 10,30 sino al termine del transito della corsa.

C’è naturalmente tanta attesa in città per il rinnovato passaggio dei tanti professionisti internazionali partecipanti alla Milano-Sanremo, dopo due anni di sospensione per motivi legati alla frana a Gnocchetto e al Covid.

I passaggi

Se qualcuno volesse provare a seguire la corsa da bordo strada, qualche indicazione di massima sui possibili passaggi.

A Silvano d’Orba i corridori sono attesi, a seconda della media di corsa, fra le 12,44 e le 13. A Ovada fra le 12,53 e le 13,10 (corso Martiri della Libertà). Di seguito Rossiglione (13,09-13,27), Campo Ligure (13,15-13-35), Masone (13,23-13,42). Il passaggio da Albissola Marina, se qualcuno si trovasse da quelle parti, è previsto fra le 14,18 e le 14,45.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio