Ovada

Al Comprensivo “Pertini” il progetto “Scuola attiva junior”

Ovada. Dal mese di marzo gli alunni della Scuola Media Statale “Pertini” saranno coinvolti in un percorso multi-sportivo ed educativo nuovo.

Il progetto è nazionale e promosso dal ministero dell’Istruzione e Sport, in collaborazione con le Federazioni sportive nazionali. Si chiama “Scuola Attiva Junior” e costituisce l’evoluzione di “Scuole aperte allo sport” degli negli scorsi anni.

“Scopo del percorso multi-sportivo è consentire un orientamento sportivo consapevole degli alunni, in base alle loro attitudini motorie e preferenze. Offrire un servizio sociale alle famiglie, con attività sportiva gratuita in orario pomeridiano nelle palestre delle scuole. Favorire la scoperta di sport diversi ed appassionanti, come il badminton e l’atletica. Promuovere lo sviluppo motorio globale dei ragazzi, la cultura del benessere e del movimento”.

Concluderà il progetto una Festa di sport, in orario curriculare ed a fine anno, con percorsi e piccole competizioni/esibizioni per illustrare ai compagni le discipline praticate dai ragazzi nell’ambito del progetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio