Ovada

È mancata Ada Bruzzo Bovone, moglie dell’imprenditore

Ovada. È mancata nella serata del 21 febbraio Ada Bruzzo Bovone, moglie di Luigi Bovone, noto imprenditore ovadese e fondatore dell’omonima azienda, leader nel settore della lavorazione del vetro e del suo profilo.

Ada Bovone aveva 93 anni; pochi giorni fa aveva subito un incidente casalingo ed era stata ricoverata all’Ospedale di Novi. Successivamente si è spenta nella propria abitazione.

Era un personaggio molto conosciuto nel settore sociale: già presidente della sezione ovadese Aido ed attiva in Fondazione Cigno  e per il parco di Villa Gabrieli per cui donò la prima coppia di cigni del laghetto, aveva ideato con il Rotary Club Ovada del Centenario il “Premio Bovone” nel ricordo del marito, per coinvolgere gli studenti della Scuola superiore a riflettere sull’attualità ed il mondo odierno dell’imprenditoria, attraverso un elaborato.

Membro rotariano da anni, dice di lei il presidente ing. Alberto Bodrato: “Ada è stata per il Rotary esempio di disponibilità, amicizia, presenza costante nella vita e nelle attività del club rivolte al territorio, ricordando spesso che nel club si sentiva in famiglia. Presente alle conviviali, era la prima ad andare incontro agli amici per salutarli. Tutto ciò sempre nel ricordo di Gino socio fondatore e figura carismatica del club, del quale Ada raccolse il testimone in tutti in questi anni in cui è stata nostra socia onoraria”.

I suoi funerali si svolgeranno nel pomeriggio del 24 febbraio, in Parrocchia. Per la sua scomparsa piange tutta la comunità ovadese.

All’inizio di gennaio era mancato improvvisamente il figlio, Diego Badano. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio